NORME RIPARTENZA
COVID-19
Super Sport Family ssd a rl
Regole di Ingresso dal 25.05.2020
Carissimi Tesserati , Vi spieghiamo brevemente quelle che saranno le Regole di Acceso e Permanenza del Nostro e Vostro Centro Sportivo:
Il Giorno 25.05.20 riapriremo in sicurezza la Sala Pesi ed Attrezzi con orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
Il Giorno 28.05.20 riapriremo in sicurezza la Sala Corsi con Orari Regolari come da Palinsesto.
Vi presentate all’ingresso del Centro e, se non avremo già raggiunto la capienza massima prevista dalle norme Vigenti, avrete accesso al corridoio che porta all’ingresso delle Sale (dove Vi preghiamo di sostare il minimo indispensabile.
Alla fine del corridoio Troverete la prima colonnina per Sanificare le Vostre mani ed il Termoscanner per misurare la Vostra Temperatura Corporea, con temperatura inferiore o uguale a 37,4 ci si allena, sopra tale temperatura, purtroppo, non sarà possibile allenarsi.
Superato il Termoscanner, Dovrete scrivere su un modulo, che troverete sul banco prima degli spogliatoi, il vostro nome e cognome e l’orario di ingresso al centro e la Vostra temperatura corporea, precedentemente verificata al Termoscanner (per la Tracciabilità degli ingressi).
Fatto questo dovrete Igienizzare le Vostre Mani grazie all’apposita colonnina posta Prima dell’ingresso agli Spogliatoi.
Per non creare assembramenti. è consigliato arrivare già in tenuta sportiva e utilizzare lo spogliatoio per il solo cambio scarpe.
Si procede cambiandosi come sempre ma riponendo tutti i propri indumenti e le scarpe all’interno del proprio borsone, senza lasciare alcun indumento sulle appenderie o sulle panche dello spogliatoio (ricordiamo che si accede alle sale solo con le scarpe pulite per uso palestra);
all’interno dello spogliatoio ci si potrà sedere negli appositi spazi che garantiranno il rispetto della distanza minima, con mascherina, di 1 metro l’uno dall’altro, stesso discorso per le docce dove, comunque, non abbiamo il problema visto che sono in muratura e con porta.
Non sarà possibile utilizzare i Phon forniti dal Centro, ma dovrete portare il Vostro da casa per il solo uso personale (è vietato prestarlo ad altri utenti).
Per chi dovesse far uso degli armadietti a disposizione all’ingresso, ricordiamo che dopo il loro utilizzo dovranno essere sanificati spruzzando il disinfettante che troverete a vostra disposizione o, comunque, Vi preghiamo di riferirci di non averlo fatto in modo da permetterci di provvedere per garantire sempre la massima igiene e sicurezza.
Garantiamo la possibilità di allenarsi nella Massima Sicurezza con tutte le Nostre Attrezzature che sono state Sanificante ed Igienizzante Professionalmente con prodotti a norma e Garantiamo la regolare Sanificazione più volte al giorno con gli stessi prodotti, come previsto da decreto!
In sala pesi ci si può Allenare Senza mascherina:
distanza di almeno 2 mt l’uno dall’altro, durante l’allenamento senza mascherina, e di almeno 1 metro con mascherina durante gli spostamenti seguendo i percorsi che saranno ben indicati a mezzo adesivi calpestabili disposti per tutta la sala e nelle file dei macchinari, per garantire che non vi siano mai “scontri” di percorso ma un andamento a senso unico tra le file stesse.
È Obbligatorio Igienizzare le attrezzature Tramite Spruzzini, che troverete in varie postazioni in sala, al termine del vostro utilizzo delle Attrezzature stesse.
Sarà necessario portarsi da bere da casa o prendere le bottigliette presenti nei distributori automatici e Raccomandiamo di non bere dalla bottiglia di altri e di non prestare la propria (la fontana dell’acqua depurata presente in sala, almeno per adesso, non sarà disponibile)!
Massima raccomandazione sull’utilizzo dell’asciugamano (nel rispetto di tutti) chi ne sarà sprovvisto, non potrà allenarsi come chi ha la febbre.
Vista la situazione, chiediamo a Tutti Voi di non Permanere all’interno del Centro oltre 1 ora e Mezza (90 minuti) dal vostro ingresso, riteniamo che se tutti noi ci alleniamo bene, 90 minuti possono essere sufficienti ed allo stesso tempo garantiamo a tutti la possibilità di accedere al Centro!
Non è necessaria, dunque, la prenotazione, abbiamo sale sufficientemente grandi per accogliere tutti in sicurezza purché vengano rispettate le regole e soprattutto venga adottato da Tutti il civile buon senso.
Non troverete, per il momento, a Vostra disposizioni, né quotidiani, né riviste, né altri oggetti che possano favorire eventuali contagi.
Si ricorda che la pratica dell’Attività Sportiva Non Agonistica è Soggetta alla Presentazione di un Certificato Medico, in Corso di Validità (1 anno), per Attività Sportiva Non Agonistica redatto dal Proprio Medico di Famiglia o Pediatra o da un Medico di Medicina Sportiva; chi ne fosse sprovvisto è pregato di attivarsi il prima possibile!
GESTIONE ABBONAMENTO
COVID-19
Una delle più frequenti domande ricevute è stata CHE SUCCEDERA’ AL MIO ABBONAMENTO?
Cari TESSERATI, speriamo che stiate bene e che tutto sommato non abbiate avuto gravi conseguenze nelle Vostre Vite a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Questo lungo periodo di chiusura non ci ha fatto dimenticare di voi.
In questi mesi abbiamo promosso alcune iniziative per prenderci cura di voi anche a distanza:
1. Lezioni settimanali gratuite video o in live su piattaforma ZOOM.
2. Video lezioni per far Danzare a casa le nostre piccole Ballerine.
3. Lezioni live più sistematiche per ogni tema.
4. Sondaggi per restare in contatto con i nostri sportivi e le nostre sportive.
5. Video YouTube anche divertenti per festeggiare eventi e festività.
6. Richieste di vostri Video per vedere come Vi siete allenati a casa.
7. Investimenti tecnologici per la sicurezza in palestra
(termoscanner, colonnine dispenser, apriporta, igienizzazione di fondo periodica e giornaliera, ecc.).
Sapete benissimo che la chiusura non è stata da noi voluta ma bensì obbligata e che tante spese fisse sono rimaste tali. Tuttavia è importante che Voi possiate ricevere la risposta alla domanda che Vi state ponendo sul Vostro abbonamento. E noi cercheremo di darVi una risposta il più esaustiva possibile.
Se avete un abbonamento che era attivo alla data del 10/03/2020 saldato per intero (altrimenti dovrete provvedere a farlo il prima possibile) avete diritto a presentare, in direzione, la richiesta del Vostro Voucher, entro e non oltre il 7.08.2020!
Il Decreto Ministeriale “Rilancio” del 20.05.20 da facoltà al tesserato di una Società Sportiva, come la nostra, di richiedere il rimborso per i giorni di abbonamento persi per causa del COVID-19, pertanto ci siamo adoperati in modo da non farVi perdere niente ed espletare prontamente tale Procedura di legge.
Al Vostro rientro presso la nostra sede, potrete presentarVi in direzione e richiedere il Vostro VOUCHER che sarà emesso immediatamente perchè possiate conservarlo e spenderlo entro 1 anno dalla data di emissione per sottoscrivere un nuovo abbonamento, chiaramente, con importo superiore al Voucher stesso!.
Il VUOCHER sarà calcolato sui giorni effettivi di stop forzato del nostro centro a partire dal 10.03.2020 fino al giorno prima della riapertura fissata per il 25.05.2020, sulla base del calcolo matematico partendo dalla lunghezza del Vostro abbonamento, il corrispettivo da Voi pagato ed i giorni Effettivi da Voi non goduti.
Speriamo di averVi illustrato correttamente ed in modo chiaro tutto quello che c’è da sapere per una ripartenza dello Sport al Meglio per Tutti, ma restiamo comunque a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti e necessità di qualsiasi tipo.
LO STAFF
di Super Sport Family